DOGNESE E ATLETICO BANCONE, PROMOZIONE VICINA

L’Arta Terme vince a Bordano contro gli Sclapeciocs confermadosi al terzo posto assieme al Betania (foto redam)

Dopo la pausa ferragostana il Carnico amatori è alla vigilia del suo momento topico con in ballo il titolo, quindi promozioni (4) e retrocessioni (4).
ECCELLENZA. Sfruttando il turno di riposo del Paularo, il Real Tolmezzo dopo un primo tempo molto equilibrato, nella ripresa dilaga e per l’Ibligine è buio pesto ed è una pesante sconfitta che vale il penultimo posto in compagnia del Calgaretto  andato ko tra le mura amiche nei confronti di un Betania sempre più dipendente dell’accoppiata gol Gabriele Scarsini-Stefano Vidoni. Per la capolista un significativo + 4 con in prospettiva la sfida con il Paularo fissato per sabato 15 settembre in Val d’Incarojio. Blitz esterno dell’Arta Terme nella tana del fanalino Sclapeciocs, mentre il Verzegnis resta in posizione di rincalzo dopo aver sbancato Malborghetto con il gol partita del “senatore” Bordignon. Preoccupante sconfitta interna da parte dei sutriesi del Tilly’ Pub a cui non è bastata  la rete di De Luisa per ammortizzare la doppietta di Gabriele Candido del Rigolato.

                     RISULTATI E MARCATORI DELLA 16^ GIORNATA
MALBORGHETTONE – VERZEGNIS 0-1
Bordignon (V)
CALGARETTO – BETANIA 0-3
Gabriele Scarsini, Vidoni 2 (B)
IBLIGINE – REAL TOLMEZZO 2-5
Tissino, Valent (I)
Filippo Cumbo, Cuzzi, Nait, Petterin 2 (RT)
SCLAPECIOCS – ARTA TERME 1-3
Niccolini (S)
Peresson, Radina, De Rivo (AT)
TILLY’S PUB – RIGOLATO 1-2
De Luisa (TP)
Gabriele,Candido 2 (R)

PRIMA CATEGORIA. Punteggi tennistici per le attuali dominatrici del girone; la Dognese si conferma al primo posto “passeggiando” a Terzo contro un rimaneggiato Spqr, mentre l’Atletico Bancone manda ko un Celtic Scluse costretto ad archiviare la sua terza debacle di fila ed ora il suo terzo posto (che sempre vale la promozione) viene insidiato dai Crost vittoriosi al fotofinish sul fanalino Davar. Lotta apertissima per la conquista del quarto posto (che vale l’eccellenza nella prossina stagione) con sei squadre raggruppate nella miseria di tre punti, quindi saranno vitali gli scontro diretti e naturalmente il punteggio della Coppa Disciplina. In questo folto gruppo hanno trovato posto il Nolas e Lops grazie al blitz di Preone e la Tercal vincitrice di misura sul Muec. Rinviata a martedì 28 agosto Socchieve-Ampezzo.

                   RISULTATI E MARCATORI
CROTS – DAVAR 3-2
De Luisa  2, Moro (C)
Felice, autorete (D)
ATLETICO BANCONE – CELTIC SCLUSE 6-2
Mlinar, Pecoraro, Puntel 3, Quaglia (AB)
Miotti, Tuti (SC)
SPQR – DOGNESE 1-6
Maieron (S)
Clapiz, Picco, Saitta, Schembari, Schiratti, Vit (D)
TERCAL – MUEC 3-2
Cigliani, Andrea Fruch, Caufin (T)
Guenzi, Moro (M)
BECS PREONE – NOLAS E LOPS 0-1
Fachin (NL)
(R) SOCCHIEVE – AMPEZZO (28.08) 0-0

Lascia un commento