PAULARO A RIDOSSO DEL REAL TOLMEZZO. DOGNESE E ATLETICO BANCONE ALLUNGANO

    Spqr (nella foto contro la Tercal) in zona promozione dopo il colpaccio in casa del Celtic Scluse

Prima della sosta di ferragosto, il Carnico Amatori ha archiviato la sua quindicesima giornata che ha consentito al Paularo (dopo la cinquina rifilata al rimaneggiato Calgaretto) di avvicinarsi alla vetta della riposante capolista Real Tolmezzo , mentre in Prima categoria continuano ad inanellare successi l’accoppiata Dognese-Atletico Bancone.
Girone di Eccellenza. Con il suo alfiere offensivo Daniele Di Gleria (avvincente la lotta per il titolo di capocannoniere del campionato con Gervasi del Nolas e Lops, con attenzione al coefficiente gol fatti partite disputate), il Paularo si è portato a soli due punti della vetta ma con una partita in più rispetto al tolmezzini del Real.  Nella zona calda della classifica (quattro saranno le squadre retrocesse), gli Sclapeciocs dopo quattro sconfitte di fila, tornano a sorridere grazie al blitz messo in atto nella tana di una irriconoscibile Ibligine ma la zona salvezza resta a cinque punti di distanza, mentre il Tilly’s Pub coglie un prezioso punto ad Illegio contro il discontante Betania. Quarto risultato utile consecutivo per il Verzegnis con vittima di turno i campioni in carica del Rigolato sempre con problemi di formazione, mentre il solo 0-0 della giornata si è consumato sul sintetico di Piedim tra Arta Terme e Malborghettone. Ha riposato il Real Tolmezzo.

                          RISULTATI E MARCATORI DELLA 15^ GIORNATA
ARTA TERME – MALBORGHETTONE 0-0
PAULARO – CALGARETTO 5-2
De Palma, Indrigo, Daniele Di Gleria 3 (P)
Dalla Mora 2 (C)
IBLIGINE – SCLAPECIOCS 0-2
Collavini 2 (S)
BETANIA – TILLY’S PUB 1-1
Gabriele Scarsini (B)
De Luisa (TP)
VERZEGNIS – RIGOLATO 3-0
Bordignon, Gallucci, Paschini (V)

Prima categoria. Con una rete di Andrea Picco sul neutro di Chiusaforte, la Dognese supera il Muec così conservando la solitaria leadership nei confronti dei tarvisiani dell’Atletico Bancone sul velluto contro la Tercal, mentre il Celtic Scluse, tra le mura amiche, conosce la sua seconda débâcle consecutiva con protagonista indiretta l’Spqr che così ha  raggiunto a quota 16 al quarto posto il Socchieve, sonoramente battuto dal Nolas e Lops con il determinante contributo del bomber Gervasi.  Battuta d’arresto dei Crots pesantemente sconfitte nei Forni Savorgnani da un ritrovato Ampezzo, quindi a chiudere con il blitz del Becs Preone ad Ovaro con la doppietta di Antonio Zanier.

                                    RISULTATI E CLASSIFICHE
CELTIC SCLUSE – SPQR 0-3
Menia, Alberto Vidoni, Elia Vidoni (S)
ATLETICO BANCONE – TERCAL 3-0
Faraci 2, Sevo (AB)
NOLAS E LOPS – SOCCHIEVE 5-2
Fachin, Gervasi 4 (NL)
Orlando, Treu (S)
DAVAR – BECS PREONE 1-2
Marco Straulino (D)
Zanier 2 (BP)
MUEC – DOGNESE 0-1
Andrea Picco (D)
AMPEZZO – CROTS 5-0
Alberto Spangaro 2, Carlo Spangaro, Sticotti, auotorete (A)

 

 

Lascia un commento