PAULARO A RIDOSSO DEL REAL TOLMEZZO. ARTA TERME PESANTE CINQUINA A VERZEGNIS

                                            Ibligine sconfitto in casa dal Malborghettone (foto redam)

Tredicesima del Carnico amatori contraddista dal tonfo (e che tonfo) dell’Arta a Verzegnis  e la pesante sconfitta costa il sorpasso da parte del Paularo capaci di  “maltrattare” i campioni in carica del Rigolato, mentre in coda il Tilly’s Pub in trasferta vince lo scontro diretto con il Calgaretto. In Prima mezzo passo falso dell’Atletico Bancone e l’accoppiata di testa Celtic Scluse-Dognese porta a due i punti di vantaggio sui tarvisiani.

Girone di Eccellenza. La capolista Real Tolmezzo stravince il sentito derby in casa degli Sclapeciocs, mentre alle sue spalle il Paularo demolisce il rimaneggiato Rigolato con la decisiva tripletta del bomber Daniele Di Gleria a cui il fiuto del gol non manca nonostante l’età che avanza (ma la condizione fisica resta sempre eccellente, da vero atleta). Verzegnis in grande spolvero e l’Arta Terme deve subire una pesante cinquina, quindi blitz esterno del Malborghettone con vittima l’Ibligine. Il Tillyìs Pub grazie al suo attuale alfiere offensivo Luca Montina si porta a ridosso della zona tranquillità, mentre lo sconfitto Calgaretto resta invischiato nella lotta retrocessione. Ha riposato il Betania.

                             RISULTATI E MARCATORI DELLA 13^ GIORNATA
CALGARETTO – TILLY’S PUB 2-3
Antonipieri. Gusetti (C)
De Luisa, Montina 2 (TB)
PAULARO – RIGOLATO 6-2
Daniele Di Gleria 3, Indrigo, Montini, Rella (P)
Pier Candido 2 (R)
SCLAPECIOCS – REAL TOLMEZZO 0-3
Candido 2, Nicola Cumbo (RT)
IBLIGINE – MALBORGHETTONE 1-2
Grassi (I)
Cilio, Franz (M)
VERZEGNIS – ARTA TERME 5-0
Bordignon, Florit 2, Paschini, Rossitti (V)

Girone di Prima categoria. Successi convincenti da parte del duo di testa: Celtic Scluse in cinquina in quel di Preone, mentre la risposta della Dognese giunge tra le mura amiche contro il Socchieve. Ricco di reti il confronto in quel di Fusine Valromana tra Atletico e Crots con un pareggio finale che forse lascia l’amaro in bocca ai tarvisiani. Si porta a ridosso della zona promozione il Muec dopo essere andato in cinquina in casa del Davar, quindi colpacci esterni di Ampezzo (primo successo stagionale per i rossi della Val Tagliamento) e Nolas e Lops (Spqr ko per la determinante doppietta di Fachin).

RISULTATI E MARCATORI
ATLETICO BANCONE – CRTIS 3-3
Faraci, Puntel, Quaglia (AB)
Moro, Picco 2 (C)
DAVAR – MUEC 1-5
Timeus (D)
Guenzi 2, Moro, Romanin, Agostini (M)
DOGNESE – SOCCHIEVE 3-1
Clapiz 2, Spizzo (D)
Not (S)
BECS PREONE – CELTIC SCLUSE 3-5
Concina 2, Fabro (BP)
Nucera 2, Tabotta, Tuti, Zannier (S)
TERCAL – AMPEZZO 1-2
Petri (T)
Abate 2 (A)
SPQR – NOLAS E LOPS 2-3
Elia Vidoni 2 (S)
Di Lena, Fachin 2 (NL)

 

Lascia un commento