PAULARO A TRE PUNTI DALLA VETTA. DOGNESE A RIDOSSO DEL CELTIC SCLUSE

            Paularo a tre punti dalla vetta dopo la quaterna ai “Pini” di Villa Santina (foto redam)

Il nulla di fatto nello scontro al vertice tra Real Tolmezzo e Arta Terme favorisce l’avvicinamento del Paularo, mentre in prima la Dognese si avvicina alla vetta Celtic Scluse sfruttando l’inaspettato ko con la Tercal tra le mura amiche.
Girone di Eccellenza. Nulla di fatto sul sintetico tolmezzino tra Real ed Arta con il botta e risposta tra Petterin e Lirussi ed il Paularo dopo la quaterna consegnata all’Ibligine ringrazia operando l’aggancio sui termali ed ora sono soli tre i punti che dividono capolista ed inseguitori. Altro pareggio quello uscito sulla ruota di Malborghetto, mentre il Betania va sotto con gli Sclapeciocs ma poi opera una sostanziosa rimonta firmata dai doppiettisti Gabriele Scarsini e l’eterno Vidoni. Ancora divisione della posta a Sutrio tra Tilly’s Pub e Verzegnis ma le due squadre restano in piena lotta per non retrocedere. Ha riposato il Calgaretto.

                                 RISULTATI E MARCATORI DELLA 13^ GIORNATA
REAL TOLMEZZO – ARTA TERME 1-1
Petterin (RT)
Lirussi (AT)
MALBORGHETTONE – RIGOLATO 2-2
Grilz, Mazzatinta (M)
Gabriele Candido, Nieddu (P)
IBLIGINE – PAULARO 2-4
Marco Cimenti, Spangaro (I)
Thomas Cimenti 2, Daniele Di Gleria 2 (P)
BETANIA – SCLAPECIOCS 4-1
Gabriele Scarsini 2, Vidoni 2 (B)
Leschiutta (S)
TILLY’S PUB – VERZEGNIS 2-2
Montina 2  (TP)
Mario Fior, Zanier (V)

Girone di Prima categoria. La sorpresa della prima di ritorno arriva da Chiusaforte dove la Tercal si rende protagonista del colpaccio e Celtic Scluse sconfitto dal gol partita di Solerti. Il non previsto ko della capolista consente alla Dognese di rendere prolifico il punto colto nel difficile campo di Fusine dove trova ospitalità l’Atletico Bancone che resta ben saldo al terzo posto. Spqr e Socchieve restano in piena corsa promozione (saranno quattro le formazioni che saliranno in Eccellenza) dove aver liquidato le pratiche Becs Preone e Davar con pesanti quaterne. Terzo successo stagionale del Nolas e Lops mentre  l’Ampezzo deve mestamente archiviare la nona sconfitta che lo conferma all’ultimo posto della classifica. Blitz esterno infine del Muec nella tana dei sorpresi Crots con la decisiva doppietta di Moro.

                                                    RISULTATI E MARCATORI
CELTIC SCLUSE – TERCAL 0-1
Solerti (T)
CROTS – MUEC 2-3
Di Lena, Sabbatini (C)
Guenzi, Moro 2 (M)
ATLETICO BANCONE – DOGNESE 1-1
Quaglia (AB)
Concina (D)
NOLAS E LOPS – AMPEZZO 3-1
Fachin, Picco, Ruggia (NL)
Tremonti (A)
SOCCHIEVE – DAVAR 4-1
Polonia, Verona 3 (S)
Da Pozzo (D)
SPQR – BECS PREONE 4-0
Marra, Quaglia, Soncin 2 (S)

Lascia un commento