Al via la 22ma edizione

Saranno 23 le formazioni al via per la 22esima edizione del Carnico amatori targato Lega Calcio Friuli Collinare.
Due le defezioni (Hotel Raibl Trieste e Venzone) rispetto alla passata stagione e tale circostanza ha indotto il comitato organizzatore al ripescaggio di Calgaretto e Becs Preone che hanno così consentito il varo di un girone di Eccellenza e Prima categoria a otto squadre e sette per la Seconda categoria. Altra conseguenza il varo della Coppa che per la composizione dei quarti di finale con partite di andata e ritorno terrà conto delle posizioni finali del campionato con una serie di accoppiamenti già prestabiliti dal Comitato organizzatore.

Avvio del Campionato previsto per venerdì 6 maggio e chiusura il 6 agosto. Dopo la pausa di ferragosto (intoccabile per il mondo amatoriale), avvio della Coppa (per singolo girone) per sabato 20 agosto con eliminazione diretta dopo partite di andata e ritorno, quindi chiusura per sabato 24 settembre con la disputa del triangolate finale che vedrà confrontarsi le vincenti di Coppa dei tre gironi e che si disputerà al comunale di Rigolato.
Nel Campionato, la vincente del girone di Eccellenza acquisirà il diritto di partecipare alla finali nazionali Csen del 2017. Dai gironi di Prima e Seconda categoria saranno promosse le prime due classificate mentre retrocederanno nelle categorie inferiori le ultime due classificate.

La composizione dei gironi.

Eccellenza: Calgaretto, Ibligine, Malborghettone, Pizzeria da Otello, Rigolato, Spqr, Tilly’s Pub e Verzegnis.

Prima categoria: Ampezzo, Arta Terme, Becs Preone, Davar, Muec, Real Tolmezzo, Sclapeciocs e Tercal.

Seconda categoria: Atletico Bancone, Celtic Scluse, Crots, Dognese, Nolas e Lops, Paularo e Socchieve.

Un pensiero su “Al via la 22ma edizione”

  1. promozioni e retrocessioni????

    eccellenza vittoria: tillys pub sutrio
    retroc: betania, Calgaretto

    prima promoz: muec real Tolmezzo
    retroc: becs, davar

    seconda promoz: celtic, atletico bancone

Lascia un commento