Riparte il Carnico Amatori

I campioni in carica dell'Ibligine (foto redam)
I campioni in carica dell’Ibligine (foto redam)
Saranno 27 le formazioni al via per la 20ª edizione del Carnico Amatori targato Lega Calcio Friuli Collinare. Tre formazioni in meno rispetto alla passata stagione per la non iscrizione di Cedarchis, Cesclans e Glemone.

Il comitato organizzatore ha quindi optato per tre gironi da nove squadre cadauno con un turno di riposo a giornata. Avvio del campionato fissato per venerdì 9 maggio e chiusura, dopo 18 giornate prevista per lunedì 22 settembre. Campionato fermo per sabato 31 maggio per la concomitante tappa del Giro d’Italia, quindi confermata la pausa estiva dal 12 al 21 agosto.
Il minor numero di squadre ha indotto gli organizzatori a variare il meccanismo di promozioni e retrocessioni, quindi dalla Prima e Seconda categoria saranno promosse le due squadre prime classificate, quindi sono state previste due partite di spareggio tra la terzultima del girone di Eccellenza e la terza classificata del girone di Prima categoria, quindi stessa procedura per la terzultima della Prima categoria e la terza classificata della Seconda categoria ed in questi match (su campi neutri) a partita secca si decideranno ulteriori promozioni o retrocessioni.
La vincente il girone di Eccellenza oltre al titolo di campione acquisirà il diritto di partecipare alla finali nazionali Csen 2015 quindi consueta chiusura con il triangolare finale che vedrà la partecipazione delle formazioni terminate al primo posto nelle tre categorie.
Sconti economici per le squadre che avranno accumulato il miglior punteggio di Coppa Disciplina.

La composizione dei tre gironi.

Eccellenza. Al Quadrifoglio Ama-Ca, Arta Terme, Celtic Scluse, Hotel Raibl Trieste, Ibligine, Sclapeciocs, Tilly’s Pub e Venzone.

Prima categoria. Adm, Ampezzo, Calgaretto, Davar, Dognese, Malborghettone, Real Tolmezzo, Rigolato e TerCal.

Seconda categoria. Atletico Bancone, Becs Preone, Crots, Muec, Nolas e Lops, Trattoria in Dal Palac, Pizzeria da Otello, Socchieve e Spqr.

2 thoughts to “Riparte il Carnico Amatori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.