20ma stagione al via

Eccellenza. E’ partita la 20ª edizione del Campionato Carnico Amatori targato Lega Calcio Friuli Collinare con ai nastri 27 formazioni. Con identico punteggio (3-0) avvio con il turbo per Tilly’s Pub, Hotel Raibl Ts e Al Quadrifoglio, mentre il Venzone è la sola squadra ad aver vinto tra le mura amiche.
Una doppietta di Straulino e la zampata di Zanier consentono al Tilly’s Pub di espugnare il comunale di Chiusaforte, quindi Al Quadrifoglio senza patemi per avere la meglio su un’AmaCa ancora in rodaggio (reti di Bordignon, De Monte e Boria). Tarvisiani dell’Hotel Raibl Ts sul velluto nella tana degli Sclapeciocs travolti dal tridente Manna-Tezza-Zamarian. Venzone di misura sull’Arta Terme a cui non basta la rete di Lowenthal; per i locali Tarelli e Visentin.

Prima categoria. Neo promossa Rigolato a fare la voce grossa sin dalle prime battute ed a farne le spese è stato il Malborghettone sconfitto dai gol di Lepre Gracco e la doppietta di Fanti, quindi Dognese a superare al fotofinish il Davar con l’accoppiata Concina-Vit; per gli ovaresi l’inutile centro di Timeus. Salomonico pareggio sul sintetico tolmezzino tra Real e Tercal; per i locali reti di Nicola Cumbo e Moro e la riposta ospite con l’uno-due di Radina. Rinviata Ampezzo-Calgaretto.

Seconda categoria. Partenza sprint per i tarvisiani dell’Atletico Bancone e Becs Preone sonoramente sconfitto da un immarcabile Quaglia, quindi ancora una quaterna per l’Spqr contro il Nolas
e Lops che nulla può sulle conclusioni di Agostinis, Martin e la doppietta di Bearzi. Una rete di Orlando decide a favore dei Crots il match interno con il Muec, mentre nella notturna di Tolmezzo, il Socchieve impone il pari alla Pizzeria da Otello con il botta e risposta tra Boria e Gressani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.