REAL TOLMEZZO AD UN PASSO DALLO SCUDETTO

                                   Blitz del Malborgehttone ad Illegio con il Betania (foto redam)

ECCELLENZA. A due giornate dal termine del campionato Amatori, al Real Tolmezzo per mettere in bacheca il suo primo scudetto basterà un punto nelle ultime due partite (con Malborghettone in casa e  Tilly’s Pub in trasferta) poi sarà festa grande per una stagione da incorniciare. In coda retrocessione matematica per Sclapeciocs ed Ibligine (record al negativo per la squadre del presidente Del Fabbro che non drammatizza), mentre per altri due posti che varranno la Prima categoria, la fiammella della speranza resta accesa ancora per i sutriesi (Arta Terme in trasferta e Real Tolmezzo in casa) e per il Calgaretto (Ibligine in trasferta e derby con il Rigolato in casa). La sconfitta di misura dell’Arta Terme  in casa del Paularo complica il finale per i termali che dovranno gioco forza cercare punti con Tilly’s Pub in casa ed Ibligine negli ultimi 80′.  Terzultima giornata che ha fatto registrare il colpaccio esterno del Malborghettone in casa del disorientato Betania, mentre il Tilly’s Pub ha travolto i già condannati e demotivati Sclapeciocs.

                        RISULTATI E MARCATORI DELLA 20^ GIORNATA
CALGARETTO – VERZEGNIS 1-1
Antonipieri (C)
Fabrici (V)
BETANIA – MALBORGEHTTONE 1-3
Mendicino (B)
Franz, Grilz, Menazzi (M)
TILLY’S PUB – SCLAPECIOCS 6-0
De Luisa, Dell’Oste, Iob, Montina, Buzzi 2 (TP)
RIGOLATO – REAL TOLMEZZO 2-2
Morassi, Gino Candido (R)
Nicola Cumbo, Zamolo (RT)
PAULARO – ARTA TERME 3-2
Baschiera, Daniele Di Gleria 2 (P)
De Nipoti, Radina (AT)
Ha riposato: Ibligine.

PRIMA CATEGORIA. A parte le anticipate promozioni di Dognese ed Atletico Bancone (che “festeggia” con la sconfitta di misura in casa dei Becs Preone), sono quattro le formazioni che si giocheranno i restanti due posti che varranno l’Eccellenza. I 24 punti sinora incamerati dal Celtic Scluse paiono rassicuranti sulle rivali ma non ci dovranno essere rilassamenti con Muec  e Davar in casa, mentre i Crots, dopo il pesante ko subito dalla capolista Dognese,  saranno attesi dai confronti con Tercal in casa e Nolas e Lops in trasferta. Restano aperti i canali della promozione anche per il Nolas e Lops (ad un sol punto dai cugini dei Crots) con Atletico Bancone in trasferta e poi il derbissimo con il Nolas. Speranza al lumicino ma sempre speranza anche per l’Spqr che negli ultimi 160′ avrà come rivali il Davar in casa e  chiusura con il Socchieve in trasferta.

RISULTATI E MARCATORI
DOGNESE – CROTS 3-0
Clapiz 2, Spizzo (D)
SOCCHIEVE – CELTIC SCLUSE 1-1 
Treu (S)
D’Angelo (CS)
NOLAS E LOPS – TERCAL 2-0
Fachin 2 (NL)
SPQR – MUEC 2-2
Maneia, Puntel (S)
Moro, Copetti (M)
BECS PREONE – ATLETICO BANCONE 3-2
Fabro, Maldera 2 (BP)
Puntel, Sevo (AB)
AMPEZZO – DAVAR 2-2
Abate, Coradazzi (A)
Da Pozzo, Maieron (D)

 

Un pensiero su “REAL TOLMEZZO AD UN PASSO DALLO SCUDETTO”

  1. Lo Scluse pare essere giá promosso considerati i 24 punti, bisogna tenere conto che all ultima giornata ce Nolas – Crots quindi impossibile che entrambe concludano a bottino pieno

Lascia un commento