Ventesima stagione al via

Saranno 25 le squadre al via per la ventesima edizione del Campionato Carnico Amatori targato Lega Calcio Friuli Collinare: nove le formazioni che compongono il girone di Eccellenza e otto per la Prima e Seconda categoria.

Prima giornata per il girone di Eccellenza fissato per venerdì 15 maggio, mentre per la Prima e Seconda bisognerà attendere sino al 29 maggio. Durante le 18 giornate (14 per Prima e Seconda) sosta di ferragosto confermata e chiusura per sabato 19 settembre, poi il triangolare finale e gli spareggi ai “Pini” di Villa Santina. Confermata quindi la formula degli spareggi con protagoniste la terzultima del girone di Eccellenza e la terza classificata della Prima categoria e quello tra la terzultima della Prima categoria e la terza classificata della Seconda con l’ipotesi ripescaggi già messi in preventivo dal Comitato Organizzatore per la prossima stagione.
Aumentato il numero dei “fuori zona” che da tre sono passati a cinque di cui due però dovranno aver compiuto il 35°anno di età e tale decisione è stata presa dopo un referendum on-line tra le società.
La vincente il girone di Eccellenza oltre alla conquista del titolo di campione acquisirà il diritto di partecipare alle finali nazionali Csen in programma ad inizio settembre 2016.

Le squadre iscritte.

Girone di Eccellenza. Arta Terme, Davar, Ibligine, Hotel Raibl Trieste, Malborghettone, Rigolato, Tilly’s Pub, Venzone e Verzegnis.

Girone di Prima categoria. Ampezzo, Calgaretto, Celtic Scluse, Dognese, Pizzeria da Otello, Sclapeciocs, Spqr, Tercal

Girone di Seconda categoria. Atletico Bancone, Becs Preone, Crots, Muec, Nolas e Lops, Paularo, Real Tolmezzo, Socchieve.

Un pensiero su “Ventesima stagione al via”

  1. 5 fuori zona…
    Siamo alla frutta: dopo aver rovinato il Carnico F.I.G.C. ora comincia il de profundis anche per il Carnico Amatori…

Lascia un commento