4 pensieri su “Il dado è tratto”

  1. Sperando vivamente che non sia stato un “fenomeno” ristretto alla 1.a categoria, mi sento di affermare che quest’anno c’è stato un grande vincitore che nessuno ha menzionato: la cultura dello Sport come momento d’incontro. Mai come quest’anno, infatti, c’è stata cura ed impegno da parte di tutti nel preparare il “terzo tempo”. Complimenti a tutte le squadre del Carnico Amatori!

  2. Salve a tutti.
    L’idea potrebbe senza dubbio essere suggestiva, ma resterebbe sempre e comunque una suggestione non trasferibile nella realtà. Se da un lato alcune squadre potrebbero essere interessate a una competizione unificata (e quindi maggiormente “competitiva”) altre potrebbero non voler mutare il proprio “status” di Squadra Amatoriale, per motivi che possono variare dalla mancanza di “materia prima umana” alla condizione fisica, ai presupposti che sono a cardine di una squadra amatoriale e che distano di molto da quelle che sono le prerogativa nelle squadre F.I.G.C. (non mi si venga a dire che l’obiettivo primario nel Carnico F.I.G.C. è il divertimento e lo stare assieme, perchè non è assolutamente vero, o comunque non lo è per tutti, ed è giusto che non lo sia), alle risorse economiche , all’assenza di strutture e campi e alla disponibilità in termini di tempo che molti atleti amatoriali hanno ( non ha senso unificare un campionato in cui su 80 squadre 30 non si allenano o comunque non lo fanno con intensità , frequenza e mezzi pari agli altri) .
    Questo è un punto di vista , e in parole povere non trovo l’idea così geniale.
    Sarebbe forse più opportuno portare il Carnico Amatori L.C.F.C. a Carnico Amatori F.IG.C. in modo che si unifichino se non altro le federazioni, ma niente di piu…
    Non è un discorso che nel Carnico giocano i forti e negli Amatori i broccoli e i vecchi, semplicemente nel Carnico c’è un tipo di impegno, condiviso e rispettato (+ o -) da tutti, negli Amatori c’è un altro tipo di spirito e un tipo di impegno comunque serio, ma molto piu ridotto e flessibile rispetto al FIGC.
    Un saluto

  3. Quello sfaccendato di webmaster, o presunto tale, non pubblica neanche due righe di news sul fatto che sono stati decisi i termini del campionato, che c’è una squadra nuova (benvenuto al Rigolato!) etc etc… da quando è tornato nella Prima categoria del Carnico, è diventato proprio un FIACCA!!! ;-)) Grande Gian…
    Un saluto a tutti!
    Serse

Lascia un commento