16 pensieri su “Gioie e amarezze”

  1. Egr. Sig. Damiani, ho letto l’articolo sul messaggero del 01 ottobre 2011 riferito al campionato carnico amatori eccellenza. Vorrei farle notare che la squadra contro la quale il quadrifoglio ha fatto passerella nel corso dell’ultima partita, non solo si e’ solo qualificata al 2 posto, ma vanta anche il capo cannoniere del torneo e puo’ contare su 7 vittorie consecutive e 2 pareggi nel girone di ritorno. Siamo spiacenti di essere, insieme al celtic, le uniche squadre non carniche del torneo (eccellenza) perche’ diversamente forse avremmo avuto un po’ di attenzione. Grazie

  2. Renato Damiani.
    E’ doverosa una mia precisazione in quanto le accuse rivoltemi da parte della Sig.ra Teot Cristiana e dal
    Sig. Alessandro non corrispondono alla verità dei fatti
    che succintamente spiego. I titoli degli articoli e le
    diciture delle foto vengono decise dal giornalista che
    nella sede del giornale raccolgono i pezzi dei corrispondenti, d’altrone se Voi leggete il puro articolo riguardante l’ultima partita del girone di ritorno del Campionato Carnico Amnatori (di cui sono
    responsabile da ben 16 anni, la parola “passerella” non
    esiste proprio e questo per rispetto del Malborghettone
    quest’anno premiato dal Comitato Organizzatore con la
    targa consegnata a Walter Meschnik quale dirigente benemerito. Una precisazione doverosa.

  3. Si chiama campionato carnico ma ci sono squadre che in Carnia non hanno la “residenza” e pare che vengano trattate come squadre di serie “B”… questo è quello che ho capito io dallo sfogo della sig.ra Cristiana (che condivido)! quindi ritengo che sarebbe corretto essere sempre equi e meno campanilistici. Un saluto

  4. A parte le valutazioni giuste della signora CRISTIANA e la replica del signor DAMIANI altrettanto chiaro a rispondere in modo corretto. Volevo fare i complimenti al TEAM del Malborghettone squadra molto corretta e calcisticamente parlando MOLTO valida . Nel girone di ritorno ha’ dimostrato il suo valore tecnico e calcistico . Unione e serieta’ nel portare a termine in modo molto positivo fino alla fine il campionato da veri LOTTATORI. Un merito e non da poco anche al MISTER . Congratulazioni a tutti i partecipanti dei gironi e un in bocca al lupo per la prossima edizione . mandi

  5. Buongiorno. Vorrei capire il perché di certe dichiarazioni, perché se sono contestualizzate solamente nell’articolo di cui si parlava, e che Renato ha serenamente chiarito, lasciano veramente il tempo che trovano. Renato io personalmente non lo conosco benissimo ma ho avuto il piacere di parlarci in varie situazioni, su vari argomenti, e ho anche avuto modo di “toccare con mano” la sua disponibilità relativamente a chiarimenti, problemi con la lega e quant’altro.E come me vari miei compagni e amici di molte altre squadre. Sono certo che una mano l’ha data anche a molte delle squadre del Canal del ferro. Personalmente ho letto articoli dedicati al fantastico inizio di campionato delCeltic e se forse nn è stato scritto che il Malborghettone ha fatto un gran campionato non ci rimarrei così male. È ovvio che alla fine d un campionato le attenzioni vanno ai vincitori, e a chi declassa….chi sta in mezzo non ha il titolone….ma penso sia normale, ovvio!!! Anche a me avrebbe fatto piacere leggere Sclapeciocs stravincono con tot punti d vantaggio, miglior attacco, miglior difesa ecc ma la gloria personale basta e avanza, lo stesso vale per i ragazzi del Venzone. Le interviste del dopo partita e le opinioni di “Mario Sconcerti” lasciamole a Sky. Il bello del nostro campionato è lo spirito amatoriale. Pensiamo , noi per primi, a questo e evitiamo di puntare il dito perché nn abbiamo il titolone sulla gazzetta. Mio modesto pensiero. Non voglio offendere nessuno. Mandi Alessio. P.S. Forza Sclape

  6. L’a.s.d Celtic Scluse, in tale discussione non ha espresso pareri su tale argomento, anzi ritiene doveroso ringraziare le belle parole di stima, ma sopratutto per l’attenzione che ci viene rivolta da qualche anno a questa parte, bisogna certamente affermare che le attanzione si ricevono quando si ottengono o si attraversano dei periodi in cui si è protagonisti. Nonostantè ciò il Celtic Scluse non ha contestualizzato nessun articolo, ringrazia solamente per l’attenzione anche perchè abbiamo visto e letto foto e righe in buona parte del campionato.

  7. Per ultima cosa persone che si definiscono ex mister non sono state delegate dalla società a esprimersi o a dare pareri sottolineando il nome della nostra società.

  8. Alessio, non ti conosco personalmente, ma mi spiace dissentire su una sola cosa su ciò che hai scritto: lo spirito amatoriale del nostro campionato; e ciò per una serie di precisi motivi che in quattro anni di militanza ho messo in evidenza e ricevendo rampogne da destra e da manca, al limite della censura…
    Molte persone condividono le mie idee ma da qui ad esporsi in modo personale ne dovrà passare di tempo.
    Ma pare che qualcosa si stia muovendo e di questo ci sarà modo di parlarne in futuro…
    Maman

  9. Voglio solo chiarire, e poi termino qui questo mio intervento, che ho citato il Celtic solo per correttezza “territoriale”. Se avessi affermato che il Malborghettone è l’unica realtà non carnica del campionato, avrei dichiarato una cosa non vera. Ho messo un post in questa bacheca e sono contenta di aver ricevuto una risposta dal Sig. Damiani che ringrazio. Voglio precisare che parlavo esclusivamente a mio nome e non a nome di altre squadre. Al Sig. Perinu ribadisco che non era intenzione coinvolgere la squadra del Celtic in discussioni. A mio personale parere il Malborghettone è stato considerato molto poco nel corso di tutto il torneo, ma quello che conta sono i risultati.

  10. Vittoria del Venzone, Sclapeciocs secondi e Al Quadrifoglio terzo, mi è stato riferito. Sicuramente il Venzone ha trionfato, questa è la sola cosa che so per certo, a conferma che deve trattarsi davvero di una bella squadra! Complimenti a loro e al bomber Clapiz, che ha messo assieme la bellezza di 25 gol!
    Comunque ha vinto anche LA SETE: le birrette, al chiosco di Cercivento, si sono sprecate! 😉
    Mandi Stefano, ci vediamo in Prima e complimenti ancora!
    Serse

  11. Anche se a pochi interessa, l’esordio degli sclapeciocs nel campionato Invernale Friuli Collinare a Trasaghis contro AM.Braulins, è stato bagnato con 4 reti e una prestazione convincente. 0-4 finale e reti di Quattrini,Di Centa A. (2) e Giuliattini D.

  12. grazie Serse per l’aggiornamento, concordo che il venzone è un’ottima squadra e sarà sicuramente protagonista pure il prox campionato….complimenti pure a voi per il campionato disputato e ci rivedremo (salvo riconferma dell’ a.s.d. Dognese) il prox campionato !! mandi dibe.

  13. ringrazio per i complimenti fatti al Venzone che vorrei comunque estendere a tutte le squadre che hanno dato vita a questa annata. Alla prossima!!

Lascia un commento