Epilogo

L'Adm di Max Martina chiude con una sconfitta interna di misura

Eccellenza.
Tutto anticipatamente deciso per quanto riguarda la conquista del quinto scudetto da parte della Pizzeria Al Quadrifoglio, l’ultima di campionato è servita a stabilire che il Davar è la terza formazione retrocessa (per la peggior Coppa Disciplina rispetto alla pari classificata Ampezzo), mentre il Malborghettone si è posizionata al secondo posto precedendo i neo campioni nazionali dell’Ibligine.
Nel frattempo tutto pronto per la disputa del triangolare finale “Memorial Ezio Drigo” di sabato prossimo al comunale di Cercivento che vedrà la partecipazione de Al Quadrifoglio, Venzone e Sclapeciocs, ovvero le vincitrici i rispettivi gironi.

Prima categoria.
In compagnia di Venzone e Cesclans, gli ultimi 80’ sono serviti ad ufficializzate la promozione in Eccellenza anche per l’Arta Terme grazie al successo sul Paluzza ed al concomitante pareggio dell’Hotel Raibl Trieste nella tana di un Socchieve che nulla ha regato, mentre in coda, il Calgaretto pareggiando in casa della capolista Venzone, si guadagna il punto necessario per tenere a distanza la TerCaL che invece pur vincendo contro il Cesclans, retrocede in seconda categoria assieme a Becs Preone e Paluzza.

Seconda categoria.
Anche in questa raggruppamento l’ultima di campionato ha sentenziato la matematica promozione dei tarvisiani dell’Atletico Bancone che quindi saliranno in Prima in compagnia di Sclapecisocs e Dognese. A decidere il tutto è stato il pareggio a reti inviolate dell’Spqr in casa della Dognese, mentre i ragazzi del presidente Patat hanno potuto festeggiare nonostante la sconfitta di misura sul sintetico tolmezzino contro la Pizzeria da Otello.

I verdetti:

Campione Carnico Amatori 2011: Pizzeria Al Quadrifoglio

Vincitrice Coppa Disciplina: Crots Fc

Promosse in Eccellenza: Venzone, Cesclans e Arta Terme

Promosse in Prima Categoria: SclapeCiocs, Dognese e Atletico Bancone

Retrocesse in Prima Categoria: Davar, Tilly’s Pub e Real Tolmezzo

Retrocesse in Seconda Categoria: TerCaL, Preone Becs e Paluzza

8 pensieri su “Epilogo”

  1. Prima dell’inizio del campionato avevo fatto, su questo sito, dei pronostici, pensando anche di sballarli clamorosamente. Invecie non è andata poi male… Ho indovinato il Campione Carnico: Al Quadrifoglio; 2 delle 3 retrocesse dall’Eccellenza alla prima: Davar e Real Tolmezzo; una delle 3 promosse dalla prima all’eccellenza: l’Arta; 2 delle 3 retrocesse dalla prima alla seconda: Paluzza e Ter.Ca.L.; due delle 3 promosse in prima: Dognese e Bancone. 8 su 13. Come apprendista “mago” mi darei una sufficienza piena…

  2. Non ci conosciamo, ma hai un futuro da polpo… 🙂
    P.s. Per fortuna che non hai nominato il Celtic!

    Buon proseguimento e arrivederci a tutti al prossimo anno.

  3. Complimenti ‘indovino’. Mi raccomando non nominare gli Sclape neanche il prossimo anno che ci porti fortuna;););) Complimenti a tutti per il campionato e arrivederci alla prossima stagione. Noi abbiamo deciso di tenerci ‘caldi’ con l’invernale. Speriamo in una bella stagione anche fra i ‘furlans’!!! Mandi

  4. Per Stefano Molin: se magari nominavi gli Amators Glemone, forse, avremmo avuto un po’ più di fortuna!!!!!!
    Per Alessio: non so se è la prima volta che partecipate al campionato invernale, ma vedrai che troverai molte facce conosciute..al Mai@letto, da Milly in primis… Buon campionato!!!!!

  5. Per chiudere in bellezza questo primo anno sulla panchina del BETANIA faccio i complimenti a tutti i giocatori per l’impegno messo sul campo e la correttezza dimostrata.
    Complimenti anche alle tre squadre che hanno vinto i rispettivi campionati QUADRIFOGLIO VENZONE SCLAPECIOCS.
    Mandi al prossimo anno!

Lascia un commento