Le sorprese non mancano

Il quadro dei risultati non è ancora completo, ma si vedono già i primi risultati eclatanti. Anche l’edizione 2011 del Campionato Carnico Amatori si preannuncia scoppiettante

Eccellenza
Data Partita Risultato
13/05/2011 A.S.D. A.C. Ampezzo – Amatori Malborghettone 6 – 0
13/05/2011 Real Tolmezzo – Tilly’s Pub Am Sutrio 3 – 1
14/05/2011 Amatori Cedarchis – A. P. Ibligine 1 – 1
14/05/2011 Amatori calcio Al Quadrifoglio – Ama-Ca
16/05/2011 Davar – Celtic Sclûse

All’appello mancano due partite, Quadrifoglio-Ama-ca e Davar Celtic Scluse. La sorpresa di giornata è non tanto il pareggio esterno dei campioni in carica dell’Ibligine contro il Cedarchis (formazione sempre ostica), ma piuttosto il roboante 6-0 interno con cui la matricola Ampezzo ha steso il Malborghettone. Sorprende anche il 3-1 interno del Real Tolmezzo sul Tilly’s Pub, perché i tolmezzini avevano disputato un precampionato piuttosto in chiaroscuro.


Prima Categoria
Data Incontro Risultato
13/05/2011 Amators Glemone – Amatori calcio Venzone
14/05/2011 A.C. Calgaretto – A.S.D. Socchieve 1 – 1
14/05/2011 A. S. D. TER.CA.L. – Amatori Calcio Arta Terme 2 – 3
14/05/2011 A.C. Preone Becs – Amatori Calcio Paluzza 3 – 1
16/05/2011 Cesclans – Hotel Raibl e Trieste

Due le partite ancora da disputarsi, Glemone – Venzone e Cesclans – Hotel Raibl e Trieste. Bel colpo esterno dell’Arta Terme, corsaro in quel di Terzo in una partita ricca di reti (ben 5). A segno 3 volte anche i Becs, vittoriosi in casa contro il Paluzza, al centro di voci che ne ipotizzavano il ritiro: voci rivelatesi poi infondate, come si era d’altronde già affermato in questa sede. Pareggio interno infine per la matricola Calgaretto, che impone l’1-1 al Socchieve.


Seconda Categoria
Data Incontro Risultato
13/05/2011 A.d.M. Calcio – F.C. Atletico Bancone 2 – 2
13/05/2011 Nolas e Lops – A. S. D. Dognese 2 – 3
14/05/2011 A.C. Paularo – Crots F.C. 3 – 1
14/05/2011 Sclapeciocs F.C. – A.S.D. S.P.Q.R. Zuglio 4 – 2
Riposa: Pizzeria da Otello Betania

Contrariamente a quanto avvenuto per i gironi di Eccellenza e Prima Categoria, nel girone di Seconda Categoria si sono già disputate tutte le partite. C’era grossa attesa per l’incontro tra Sclape Ciocs e SPQR, due squadre costruite con molta ambizione. Sono stati i tolmezzini a spuntarla, con un sonante 4-2. Pareggio esterno per l’altra neo-retrocessa, l’Atletico Bancone, bloccato sul pari dall’Adm. Va meglio alla Dognese, capace di espugnare il prater di Cercivento, imponendosi per 3-2 contro il Nolas e Lops. Sfortunato infine l’esordio della matricola Crots, sconfitta 3-1 in trasferta contro il Paularo.

4 pensieri su “Le sorprese non mancano”

  1. Vi invito a correggere il risultato di Calgaretto – Socchieve sulla tabella, anche per una questione di decenza… Infatti gli unici 2 tiri in porta di tutto l’incontro sono state le 2 reti!

  2. volano le neo promosse in eccellenza, tutte tre mettono paura a questa nuova stagione occhio a Real Tolmezzo, ma sopratutto a Celtic Scluse si parla di giocatori di categoria

  3. Ritengo sia ancora troppo presto per esprimere giudizi e su come andrà a finire il campionato, così come fanno poco testo le amichevoli (non parliamo di pre-campionato, altrimenti corriamo il rischio di atteggiarsi troppo in grande, a mio modestissimo parere), anche in considerazione che poche squadre svolgono le sedute di allenamento; infatti molte compagini entreranno in forma con il passare dei turni e, pertanto, solo allora si potranno avere indirizzi ben precisi.
    Sabato scorso abbiamo rifilato tre reti (ed altrettante sbagliate, forse, per troppa superficialità) ad un Paluzza rimaneggiato che presentava in campo solo nove giocatori, ma ritengo che a ranghi completi possa essere una delle migliori formazioni della prima categoria.

  4. Concordo in pieno loris, tra l’altro le previsioni azzardate o troppo ottimistiche sono solitamente foriere di ribaltoni e smentite. Volare sempre bassi rimane la scelta migliore.

Lascia un commento