Festa finale

Alla presenza di Corrado Lunetta, presidente della Lega Calcio Friuli Collinare, di Renato Damiani e di tutto la delegazione carnica della Lega, sabato 03 ottobre si è svolto il consueto triangolare di fine campionato, che ha così chiuso ufficialmente la 15° edizione del Campionato Carnico Amatori.

Come di consueto, la fine del campionato è stata l’occasione per ritrovare tutti i protagonisti della stagione appena conclusa. Sotto la perfetta organizzazione degli Amators Glemone, si è dapprima disputato il torneo conclusivo, seguito a ruota dalla cerimonia di premiazione di tutte le squadre partecipanti.

Il torneo riserva la sorpresa della vittoria del Cedarchis, campione della Prima Categoria, che ha avuto la meglio sui padroni di casa (gli Amators Glemone, vincitori del girone di Seconda Categoria) e sui freschi campioni assoluti (la Pizzeria Al Quadifoglio).
Un successo maturato nello scontro diretto, quando i cedarchini, con la consueta compattezza, resistono al forcing della squadra di coach Grassi, per poi infilarli due volte in contropiede. Il 2-0 finale sancisce così la vittoria finale dei neo-promossi in Eccellenza, in virtù dei risultati delle due sfide precedenti, quando lo stesso Cedarchis, in versione un po’ sciupona, riusciva a piegare gli Amators Glemone solo ai calci di rigore. Di contro, la Pizzeria Al Quadrifoglio, con una tripletta di uno scatenato Mattia Boria, non a caso capocannoniere nel girone di Eccellenza, aveva facilmente ragione dei gemonesi, che al secondo impegno consecutivo accusavano anche un po’ di stanchezza.
Lo scontro diretto, concluso – come detto 2-0 – permette così al Cedarchis di vincere il triangolare.

A seguire, come da programma, le premiazioni, cui ha preso parte il presidente della Lega Calcio Friuli Collinare, che ha sottolineato i molti aspetti positivi che il campionato ha evidenziato, come per esempio la correttezza in campo, dimostrata anche dai punti totali della classifica della coppa displina, in calo rispetto agli anni scorsi.

Lascia un commento