RISCATTO DELLA DOGNESE. IN PRIMA, IBLIGINE AL COMANDO

                                    Colpaccio esterno dei Crots in casa del Paularo (foto redam)

Dopo il ko interno con il Verzegnis, la capolista Dognese prontamente si riscatta  vincendo il derby con il Malborghettone costretto ad incassare una pesante quaterna, e con stesso esito finale, o quasi,  il Celtic Scluse sbanca il sintetico tolmezzino (quinto ko dei campioni del Real Tolmezzo) portandosi al secondo posto dopo aver sorpassato il Paularo sorprendentemente sconfitto da un coriaceo Crots. In fondo alla classifica piomba il Rigolato dopo l’infruttiosa trasferta di Verzegnis, quindi elogi ad Arta Terme e Betania che hanno atteso più di un’ora il sostituto del designato arbitro Virili comodamente adagiato sulle spiaggie lignanesi. Complimenti anche all’arbitro Alessio per la  disponibilità dimostrata. Ha riposato l’Atletico Bancone. In Prima categoria,  Ibligine straripante in casa del Socchieve (ancora sul neutro di Ovaro) con Valent in rete per ben quattro volte e sfruttando il turno di riposo dell’Ampezzo, i ragazzi di Invillino, si portano al solitario comando, mentre alle sue spalle gli Sclapeciocs raggiungono a quota 11 gli ampezzani dopo il blitz in trasferta con il Muec.  Cinquina interna del Calgaretto con vittima il Nolas e Lops, quindi Tercal a conquistarsi i due punti nella tana del fanalino Becs Preone. Senza reti il confronto tra Tilly’s Pub e Davar.

RISULTATI E MARCATORI DELLA NONA GIORNATA 
GIRONE DI ECCELLENZA
MALBORGHETTONE – DOGNESE   1-4
Grilz  (M)
Benedetto, Saitta, Schiratti, autorete a favore  (D)
REAL TOLMEZZO – CELTIC SCLUSE  0-4
D’Angelo, Dominici, Masotti, Vidoni  (SC)
ARTA TERME – BETANIA  5-4
De Tonia, Vincenzo Radina  4  (AT)
Del Vecchio, Dzaferovic, Lodovico Iob, Gaier  (B)
PAULARO – CROTS  1-2
Vuerli  (P)
De Luca  2  (C)
VERZEGNIS – RIGOLATO  1-0
Renato Spaccaterra  (V)

CLASSIFICA
DOGNESE  13 punti; CELTIC SCLUSE 11; PAULARO  10; VERZEGNIS, ARTA TERME  9; CROTS, MALBORGHETTONE  8; BETANIA  7; RIGOLATO  6; ATLETICO BANCONE  5; REAL TOLMEZZO  4.

GIRONE DI PRIMA CATEGORIA 
SOCCHIEVE – IBLIGINE  3-6
Gentile, Gabriele Not  2  (S)
Spangaro  2, Valent  4  (I)
CALGARETTO – NOLAS E LOPS  5-2
Antonipieri, Maisano, Screm, Zanier  2  (C)
Tomasino, Gaspari  (NL)
TILLY’S PUB – DAVAR  0-0
BECS PREONE – TERCAL  0-1
Petri  (T)
MUEC – SCLAPECIOCS  2-3
Moro, Piccaro  (M)
Facci  2, Collavini  (S)

CLASSIFICA
IBLIGINE  12 punti; SCLAPECIOCS, AMPEZZO  11; SOCCHIEVE, CALGARETTO  9; DAVAR  8; TILLY’S PUB, MUEC , TERCAL  6; NOLAS E LOPS  5; BECS PREONE  3.

BOMBER

12  RETI Vincenzo Radina (Arta Terme)
10  RETI  Vito De Luca (Crots)
8    RETI  Marco Gentile (Socchieve), Eugenio Valent (Ibligine)
7    RETI  Manuel Spangaro (Ibligine),
6  RETI  Stefano Vidoni (Betania), Philo Rodrigues (Verzegnis), Marco Fachin (Ampezzo),
5  RETI  Federico Lirussi (Arta Terme), Francesco Tezza (Atletico Bancone), Alain Schiratti (Dognese), Elia Vidoni (Celtic Scluse),
4  RETI  Alan Di Centa (Sclapeciocs), Marco Di Domenico (Muec), Claudio Concina (Tercal), Giovanni Lowenthal (Arta Terme), Raffaello Muser (Betania), Michele Zanier (Calgaretto)

Lascia un commento