5^ GIORNATA. RIGOLATO, TOLMEZZO E SOCCHIEVE LEADER DEI GIRONI

                                          Arta Terme di misura sugli Sclapeciocs (foto redam)

La quinta giornata del Campionato Carnico Amatori ha fatto registrare tutti successi interni nel girone di Eccellenza mentre in Prima categoria largo ai blitz di Atletico Bancone. Becs Preone, Dognese e l’imbattuta capolista Socchieve.
Girone di Eccellenza. Rigolato fermato dal rinvio della gara con il Tilly’s Pub (a data da destinarsi) e Real Tolmezzo pronto all’aggancio dopo aver superato nel posticipo l’Ibligine  costretta a reggere il fanalino di coda, mentre al secondo posto (ad una sola lunghezza di distanza) si è formata l’accoppiata composta da Betania (tutto facile in Prat di Lat contro il Comeglians) e Malborghettone che trova disco rosso nella tana di un rinfrancato Verzegnis. Sul sintetico di Piedim Arta Terme sul doppio vantaggio con i centri di Lowenthal poi Scalpeciocs al tentativo di rimonta (poi non riuscito) con la rete di Cenedese. Ha riposato il Paularo.

RISULTATI E MARCATORI
REAL TOLMEZZO – IBLIGINE 4-2
Candido, Filippo Cumbo, Marini, Zamolo (RT)
Gollino, Tisisno (I)
ARTA TERME – SCLAPECIOCS 2-1
Lowenthal 2 (A)
Cenedese (S)
BETANIA – CALGARETTO 4-1
Muser 2, Marco Scarsini, Vidoni (B)
Gusetti (C)
VERZEGNIS – MALBORGHETTONE  3-0
Mario Fior, Renato Spaccaterra 2 (V)
RIGOLATO – TILLY’S PUB (rinviata)
Girone di prima categoria. Anche il derby nei Forni Savorgnani arride alla solitaria capolista Socchieve con vittima di turno l’Ampezzo, mentre alle sue spalle si posiziona al secondo posto l’Atletico Bancone molto concreto nella vicina trasferta di Chiusaforte. Dognese in quaterna nella tana dell’Spqr con le doppiette di Picco e Schiratti, quindi primo sospirato successo del Muec mentre la Tercal di mister Senatore deve registrare la sua prima sconfitta.  Al fotofinish la vittoria dei Becs Preone al “Prater” di Cercivento e Nolas e Lops affondato con la determinate doppietta di capitan Antonio Zanier. Senza reti il confronto notturno tra Davar e Crots.
RISULTATI E MARCATORI
CELTIC SCLUSE – ATLETICO BANCONE 0-2
Gallucci, Puntel (AB)
DAVAR – CROST 0-0
NOLAS E LOPS – BECS PREONE 2-3
Fachin, Gervasi (NL)
Maldera, Zanier 2 (BP)
SPQR – DOGNESE 0-4
Picco 2, Schiratti 2 (D)
MUEC – TERCAL 2-0
Gallizia, Linossi (M)
AMPEZZO – SOCCHIEVE 0-2
Sartor, Verona (S)

 

 

Lascia un commento