BECS PREONE MATEMATICAMENTE PROMOSSO. RETROCESSIONI CERTE PER SPQR, MUEC E DAVAR

           Con la quaterna di Fusine Laghi, Becs Preone matematicamente promossi (foto redam)

ECCELLENZA
A due giornate dal termine cambia ancora la classifica con Rigolato e Verzegnis a portarsi al comando, mentre il Real Tolmezzo deve abdicare dopo aver perso lo scontro diretto (tra le pareti amiche) con il Verzegnis ma tutto ancora può accadere tenendo in debito conto il punteggio della Coppa Disciplina che al momento vede il Rigolato a quota 21, Verzegnis 23, Real Tolmezzo 17. Sul sintetico  quaterna biancoverde firmata da Devinar, Muser, Paschini e Spaccaterra; per i ragazzi di mister Nait, Cigliani e Petterin.  Il Rigolato con qualche sofferenza di troppo vince il sentito derby con il Calgaretto con la decisiva doppietta di Picco; per i biancorossi  Screm. In coda, retrocessioni matematiche per Spqr  e Muec dopo le sconfitte con Ibligine (doppietta di Valent) e il Till’ys Pub con i sutriesi a beneficiare dei gol del suo bomber Roberto Straulino.
PRIMA CATEGORIA
Dopo la sconfitta con il Betania, la capolista Paularo viene fermata sul pareggio dalla Dognese con un 3-3 finale giunto attraverso le reti locali di Ballarini, Felice e Saitta; per i paularini Daniele Di Gleria, Dosso e Indrigo. Secondo poso in solitudine per gli Sclapeciocs dopo la goleada nei Forni Savorgnani con il pericolante Ampezzo (doppiette di Cenedese e Urban). L’Arta Terme in ottica salvezza strappa un pesante punto in casa del Malborghettone con Piazza a rispondere ad Agostinis. Sorpresa ad Illegio con il fanalino Davar ad imporre un indigesto pareggio al Betania con la determinante doppietta di Felice; per i locali Marco Scarsini e Vidoni.
SECONDA CATEGORIA
Con la quaterna di Fusine Laghi, i Becs Preone hanno potuto matematicamente festeggiare la loro strameritata promozione (tripletta di Maldera), mentre alle loro spalle sarà lotta a tre per guadagnarsi il secondo posto-promozione, ma attenzione agli eventuali ripescaggi per una ipotetica nuova composizione dei gironi nella prossima stagione. Indiziato numero uno resta il Socchieve  dopo il successo di misura sul Nolas e Lops, quindi a seguire il tandem Celtic Scluse e Crots che si sono divisi la posta in palio nello scontro diretto. Ha riposato la Tercal.

                                 RISULTATI E MARCATORI DELLA 12^ GIORNATA 

Ecc. 01.09.’17

REAL TOLMEZZO

VERZEGNIS

2-4

Cigliani, Petterin Devinar, Muser, Paschini, Spaccaterra

 

Ecc. 02.09.’17

RIGOLATO

CALGARETTO

2-1

Picco (2) Screm

 

Ecc. 02.09.’17

IBLIGINE

SPQR

4-1

Mattelloni, Valent (2), autorete a favore Max Quaglia

 

Ecc. 04.09.’17

MUEC

TILLY’S PUB

1-2

Moro Roberto Straulino (2)

 

1^ CAT.

1^ Ca. 01.09.’17

DOGNESE

PAULARO

3-3

Ballarini, Felice, Saitta Daniele Di Gleria, Dosso, Indrigo

 

1^ Ca. 01.09.’17

MALBORGHETTONE

ARTA TERME

1-1

Agostinis Piazza

 

1^ Ca. 02.09.’17

BETANIA

DAVAR

2-2

Mauro Scarsini, Vidoni Felice (2)

 

1^ Ca. 02.09.’17

AMPEZZO

SCLAPECIOCS

2-6

Varnerin, Fachin Cenedese (2), Alan Di Centa, Foschiatto, Urban (2)

 

2^ CAT.

2^ Ca. 01.09.’17

SOCCHIEVE

NOLAS E LOPS

3-2

Polonia, Andea Treu, Verona Fachin, Sandri

 

2^ Ca. 02.09.’17

ATLETICO BANCONE

BESCS PREONE

1-4

Gentil Maldera (3), Zanier

02.09.’17

2^ Ca. 05.09.’17

CROTS

CELTIC SCLUSE

2-2

De Luca, Englaro Romiti, Tuti

Lascia un commento