17ma edizione al via

In questo settimana prenderà il via la 17ª edizione del Campionato Carnico Amatori sotto l’egida della Lega Calcio Friuli Collinare. 29 le squadre ai nastri di partenza con rispetto alla passata edizione il Mueç a subentrare al ritirato Paluzza.

Tre i gironi con 10 squadre in Eccellenza e Prima Categoria e 9 in Seconda, quindi confermate le tre promozioni dalla Prima in Eccellenza, e dalla Seconda alla Prima categoria. Tre retrocessioni dall’Eccellenza in Prima e tre dalla Prima alla Seconda categoria. La vincente il girone di Eccellenza oltre alla conquista del titolo di campione acquisirà anche il diritto di partecipare alle finali Nazionali Csen del 2013, mentre per l’edizione di quest’anno a Settembre parteciperanno Al Quadrifoglio quale vincitore della passata stagione del Carnico Amatori e l’Ibligine quale detentore del titolo nazionale.
Il campionato si concluderà a fine settembre dopo 18 giornata con una sosta ad Agosto dal martedì 14 a giovedì 23, mentre sabato 29 il triangolare finale tra le vincitrici dei tre gironi.

Le partite e gli arbitri della prima giornata.

Eccellenza.
Arta-Cedarchis (Artico)
Ampezzo-Ibligine (Collavizza)
Al Quadrifoglio-AmaCa (Cargnelutti)
Cesclans-Celtic Scluse (Candoni)
Venzone-Malborghettone (Savino)

Prima categoria.
Hotel Raibl Trieste-Glemone (Della Pietra)
Dognese-Real Tolmezzo (De Cecco)
Davar-Tilly’s Pub (Deroui)
Sclapeciocs-Socchieve (Colussi)
Atletico Bancone-Calgaretto (Radivo)

Seconda categoria.
Crots-Adm (De Marco)
TerCaL-Mueç (Seravalli)
Paularo-Nolas e Lops (Cont)
Pizzeria da Otello-Spqr (Valoppi)
riposeranno I Becs Preone.

Lascia un commento