Ultima giornata: i risultati

Eccellenza.
Vincendo in casa per 2-0 contro il Malborghettone, l’Ibligine si assicura il secondo titolo, dopo quello del 2001. Vittoria quanto mai di prestigio per Brovedan e compagni, se si considera la recente vittoria degli sfidanti de Al Quadrifoglio alle finali nazionali. Un campionato davvero eccellente per la squadra di Invillino, che solo nella fase centrale ha accusato una piccola flessione, da cui però si è subito ripresa.
Chiude sottotono la Pizzeria Al Quadrifoglio, sconfitta in casa da un Tilly’s Pub che chiude al terzo posto, dopo un girone di ritorno al fulmicotone, che autorizza più di un rimpianto. Il Davar chiude al quinto posto grazie al successo di misura (2-1) contro l’Arta Terme e grazie anche alla sconfitta del Cedarchis ad opera dell’Ama-Ca, che chiude il campionato sul terzo gradino del podio. Scoppiettante 7-3 esterno del Preone Becs sugli Amiis.

Eccellenza
Data Incontro Risultato
25/09/2010 A.S.D. AMIIS – A.C. Preone Becs 3 – 7
25/09/2010 Amatori calcio Al Quadrifoglio – Tilly`s Pub Amatori Sutrio 2 – 3
25/09/2010 Ama-Ca – Amatori Cedarchis 4 – 1
24/09/2010 Davar – Amatori Calcio Arta Terme 2 – 1
25/09/2010 A. P. Ibligine – Amatori Malborghettone 2 – 0

Prima Categoria.
Quest’anno la Prima Categoria è stata imprevedibile fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. Ampezzo e Celtic Scluse erano certe già da qualche giorno della loro promozione, ma il calendario prevedeva lo scontro diretto, decisivo per stabilire chi avesse diritto a partecipare al triangolare finale. Il verdetto del campo dà via libera all’Ampezzo, dopo una partita al cardiopalma conclusasi 5-3 per gli ampezzani. Oltre a Ampezzo e Celtic Scluse, anche il Real Tolmezzo sale in Eccellenza, grazie alla vittoria sul SilTeo (2-0 per gli uomini di Francescatto) e alla contemporanea sconfitta del Socchieve, battuto 1-0 dal Glemone. Il Glemone viene dunque penalizzato ulteriormente per la peggiore coppa disciplina (in settimana, il raggiungimento dei fatidici 60 punti in coppa disciplina era già costato ai gemonesi la penalizzazione di un un punto in classifica).
Nello spareggio salvezza di Terzo, pareggio 1-1 tra TerCaL e Sclape Ciocs, con i locali quindi a festeggiare, mentre solo la vittoria dell’Atletico Bancone sul Paluzza avrebbe consentito ai tolmezzini di salvarsi: la larga vittoria del Paluzza invece condanna sia gli Sclape Ciocs, sia l’Atletico Bancone, che quindi retrocedono in Seconda Categoria.

Prima Categoria
Data Incontro Risultato
25/09/2010 A. S. D. TER.CA.L. – Sclapeciocs F.C. 1 – 1
25/09/2010 F.C. Atletico Bancone – Amatori Calcio Paluzza 0 – 6
25/09/2010 A.S. Dilettantistica Celtic Sclûse – A.S.D. A.C. Ampezzo 3 – 5
24/09/2010 Real Tolmezzo – Amatori Calcio SilTeo 2 – 0
25/09/2010 Amators Glemone – A.S.D. Socchieve 1 – 0

Seconda Categoria.
Tutto scritto, o quasi. Mancano due partite (Cesclans – Adm e Venzone – Dognese) per scrivere la parola fine sul campionato. Sono però già note le tre squadre che saliranno in Prima Categoria il prossimo anno: sono Cesclans, Venzone (che a distanza nei posticipi si giocheranno il primo posto che vale l’accesso al triangolare finale) e Calgaretto, che pur perdendo 2-0 contro il Betania, mantiene inalterato il vantaggio sul Nolas E Lops, battuto anch’esso in casa dal Paularo contro il Paularo. Larga vittoria infine per l’Hotel Raibl, che a Zuglio supera 4-0 il fanalino di coda SPQR.

Seconda Categoria
Data Incontro Risultato
27/09/2010 A.d.M. Calcio – A.R. Magic Team Cesclans  
24/09/2010 Nolas e Lops – A.C. Paularo 1 – 4
25/09/2010 A.C. Calgaretto – Pizzeria da Otello Betania 0 – 2
25/09/2010 A.S.D. S.P.Q.R. Zuglio – HOTEL RAIBL 0 – 4
27/09/2010 Amatori calcio Venzone – A. S. D. Dognese  

4 thoughts to “Ultima giornata: i risultati”

  1. l’Ampezzo dopo 8 vittorie consecutive merita il titolo di campione della 1 cattegoria, visto un girone di ritorno fatto soltanto di vittorie ad esclusione della prima giornata di ritorno quando ha perso con l’ Amators Glemone.

  2. Complimenti a tutti, dagli ultimi ai primi! E’ stata una stagione gradevole con avversari corretti e simpatici, un solo arbitro “permalosetto”, ma in compenso altri veramente molto bravi! E abbiamo anche ottenuto la promozione. Meglio di così..!

  3. L’ibligine campione vi aspetta tutti per una bicchierata sabato 2 ottobre a villa Santina per le premiazini

    FORZA IBLIGINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.