Diciassettesima giornata: i risultati

Eccellenza: con un successo esterno ai danni dei rivali de Al Quadrifoglio, forse ancora ebbri per la vittoria nelle finali nazionali, l’Ibligine assesta una bella spallata al campionato, portandosi a +2 sulla compagine allenata di mr. Grassi, che però deve ancora recupere la partita rinviata in occasione delle finali.
Per il resto, le squadre sembrano ormai in vacanza: passeggia il Tilly’s Pub contro l’Ama-ca (4-0); il Davar piega il Malborghettone (2-0); il Cedarchis vince a Preone contro i Becs, mentre l’Arta Terme batte gli Amiis. Scudetto a parte, sono ormai definite le tre formazioni che nel 2011 giocheranno in Prima Categoria, e sono Preone Becs, Arta Terme e Amiis.

Eccellenza
Data Incontro Risultato
18/09/2010 Tilly`s Pub Amatori Sutrio – Ama-Ca 4 – 0
18/09/2010 Amatori calcio Al Quadrifoglio – A. P. Ibligine 1 – 2
18/09/2010 A.C. Preone Becs – Amatori Cedarchis 0 – 1
17/09/2010 Davar – Amatori Malborghettone 2 – 0
18/09/2010 A.S.D. AMIIS – Amatori Calcio Arta Terme

Prima Categoria: annullato per maltempo il match clou Glemone – Tolmezzo (si recupererà lunedì 20), quindi prendono il largo Celtic Scluse e Ampezzo, entrambe vittoriose in trasferta, ma non senza soffrire: SilTeo e Atletico Bancone rendono la vita assai dura alle capoliste. Non molla il Socchieve: il successo sulla TerCaL porta la compagine del presidente Beorchia al terzo posto momentaneo; per contro, la squadra di mr Pugnetti resta invischiata nelle paludi del fondo classifica: attualmente sarebbe salva, ma la partita di sabato contro gli Sclape Ciocs sembra proprio uno spareggio. Speranze in ripresa per il Paluzza, che contro gli Sclape Ciocs riescono ad esprimere la loro qualità, mandando a segno il tridente d’attacco Budimirovic-Macuglia-Clara; la salvezza è però condizionata anche dai provvedimenti del giudice sportivo, visto che la squadra di capitan Delli Zotti è davvero ad un passo dall’essere penalizzata di un punto per il raggiungimento dei 60 punti in coppa disclipina. Insomma, come a Terzo, anche a Fusine sabato tra Atletico Bancone e Paluzza ci sarà uno spareggio.

Prima Categoria
Data Incontro Risultato
17/09/2010 Amators Glemone – Real Tolmezzo 3 – 1
18/09/2010 Sclapeciocs F.C. – Amatori Calcio Paluzza 1 – 3
18/09/2010 F.C. Atletico Bancone – A.S.D. A.C. Ampezzo 4 – 5
18/09/2010 Amatori Calcio SilTeo – A.S. Dilettantistica Celtic Sclûse 1 – 2
18/09/2010 A. S. D. TER.CA.L. – A.S.D. Socchieve 0 – 1

Seconda Categoria:
Solo due partite disputate, in una categoria che quest’anno è stata sempre piuttosto “spezzatino” per quanto riguarda la distribuzione delle partite nei vari giorni della settimana. Ci si è messo anche il maltempo, che ha costretto Paularo e Dognese al rinvio della loro partita (recupero in programma mercoledì 22/09). Cambia poco quindi in classifica: il Nolas E Lops, pareggiando contro il Betania, è nel mirino del lanciatissimo Hotel Raibl, impegnato contro il Venzone. Il match clou sarà comunque Cesclans – Calgaretto; il Cesclans giocherà per mantenere il primo posto, ma l’obiettivo promozione è stato raggiunto già nel turno precedente. Il Calgaretto però non può permettersi passi falsi, perché le inseguitrici hanno un ritmo davvero impressionante.

Seconda Categoria
Data Incontro Risultato
20/09/2010 A.R. Magic Team Cesclans – A.C. Calgaretto  
18/09/2010 A.C. Paularo – A. S. D. Dognese  
20/09/2010 Amatori calcio Venzone – HOTEL RAIBL  
18/09/2010 A.S.D. S.P.Q.R. Zuglio – A.d.M. Calcio 1 – 2
17/09/2010 Pizzeria da Otello Betania – Nolas e Lops 2 – 2

18 pensieri su “Diciassettesima giornata: i risultati”

  1. scusate le maiuscole: FORZA IBLIGINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
    ancora uno sforzo e tutto sarà perfetto!!.

  2. C’erano più personalità a vedere Cesclans – Calgaretto che la finale dei mondiali! Mi sento in dovere di invitarli anche a Comeglians sabato prossimo..

  3. qualcuno sa cosa ha fatto il Gemona ieri??? e sa per caso anche quante ammonizioni ha preso??? perchè facendo 2 conti si puo individuare chi andrà in eccellenza

  4. Il Glemone ieri ha vinto 3-1. La situazione è molto ingarbugliata, a quanto si vede, sembra che nessuno possa ancora festeggiare.

  5. sai anche se ha preso un ammonizione??? perchè se l’ha presa Ampezzo e Celtic Scluse se non prendono ammonizioni sono gia in eccellenza!!!

  6. Riagionamento interessante, il tuo: direi che in due scontri diretti sarà difficile non rimediare nemmeno un’ammonizione per il Glemone… credo che a questo punto Chiusaforte e a Ampezzo possano stappare una bottiglia!

  7. concordo con stefano. il migliore in assoluto di tutta la stagione. Anche il Cesclans i migliori

  8. Attenderò le decisioni del giudice sportivo in merito alla gara Preone Becs – Quadrifoglio disputatasi ieri sera, poi uscirò con un commento pesantissimo…

  9. Con tutto il rispetto per gli amici dei Becs…ma ieri sera non capisco proprio cosa vi sia successo…

  10. é mai possibile che gli arbitri che vengono mandati ai Becs siano davvero tutti così scarsi????

  11. Non credo più nella buona fede di nessuno…
    Neanche nella sportività di tali altri…
    Resta il fatto che quanto accaduto ieri sera (sebbene ampliamente censurabile) è il risultato dell’accanimento dei direttori di gara contro la squadra di Preone durante tutto l’arco della stagione, nonostante il nostro secondo posto in Coppa Disciplina (che la dice lunga sulla nostra “cattiveria agonistica”).
    Comunque, ripeto, attenderò le decisioni del giudice sportivo, che sicuramente saranno pesanti come macigni, per poi uscire con un commento non pesantissimo, di più.

  12. …caro loris…compagno di battaglia contro il settore arbitrale…quest’anno a livelli veramente bassi molto bassi…senza eccedere nei toni che non ti contraddistinguono dai molti commenti fatti su questo sito potresti dirci cos’è successo?!?

  13. Uscirò allo scoperto, ripeto, non appena leggerò il Comunicato Ufficiale.
    Nel frattempo inviterei cortesemente il direttore di gara, se vero uomo, a scusarsi del suo comportamento irriverente perpetrato costantemente verso la mia squadra durante tutto l’incontro!!!

Lascia un commento