Quindicesima giornata: i risultati

Eccellenza: Grande equilibrio in tutte le partite: 2 pareggi e 3 vittorie, tutte di misura. Invariata la situazione in testa, dove il Quadrifoglio supera l’ostacolo più impegnativo, il Malborghettone, e mantiene due punti di vantaggio sull’Ibligine, corsara in quel di Preone. L’Amaca, pareggiando contro il Davar, abbandona le ultime velleità rimaste, mentre il Tilly’s Pub entra in zona podio, dopo lo spumeggiante pareggio interno (3-3) contro gli Amiis, ormai certi della retrocessione. Anche l’Arta Terme, sconfitto dal Cedarchis, è ormai ai saluti: con 6 punti disponibili, potrebbe agganciare il Davar in quart’ultima posizione, ma la sensazione è che il Davar possa ottenere senza troppi grattacapi il punto salvezza. Complicata anche la situazione dei Becs, che oltretutto nel prossimo turno ospiteranno la capolista.

Eccellenza
Data Incontro Risultato
04/09/2010 Tilly`s Pub Amatori Sutrio – A.S.D. AMIIS 3 – 3
03/09/2010 Davar – Ama-Ca 1 – 1
04/09/2010 A.C. Preone Becs – A. P. Ibligine 1 – 2
04/09/2010 Amatori Calcio Arta Terme – Amatori Cedarchis 1 – 2
04/09/2010 Amatori calcio Al Quadrifoglio – Amatori Malborghettone 2 – 1

Prima Categoria: Secondo stop consecutivo per la capolista Celtic Scluse, sconfitta 3-2 in casa dalla TerCaL. Si forma così un terzetto al comando della classifica; vi fanno parte, oltre al Celtic Scluse, anche Real Tolmezzo, tornato alla vittoria con il 2-1 inflitto all’Atletico Bancone, e Ampezzo, che infila la quarta vittoria consecutiva battendo largamente il Paluzza. Riprendono quota le azioni degli Amators Glemone, che vincendo 5-2 a Timau contro il SilTeo (ormai condannato anche dalla matematica) si portano in piena zona promozione, ad un solo punto dalla vetta. Importantissima vittoria interna degli Sclape Ciocs, che con l’1-0 imposto al Socchieve si portano a +1 dal terzultimo posto.

Prima Categoria
Data Incontro Risultato
04/09/2010 Real Tolmezzo – F.C. Atletico Bancone 2 – 1
03/09/2010 Amatori Calcio SilTeo – Amators Glemone 2 – 5
04/09/2010 A.S.D. A.C. Ampezzo – Amatori Calcio Paluzza 8 – 1
04/09/2010 A.S. Dilettantistica Celtic Sclûse – A. S. D. TER.CA.L. 2 – 3
04/09/2010 Sclapeciocs F.C. – A.S.D. Socchieve 1 – 0

Seconda Categoria: continua la serie positiva dell’Hotel Raibl, che contro il Betania centra la sua sesta vittoria consecutiva. Il Calgaretto mantiene però inalterato il suo vantaggio nei confronti dei tarvisiani, grazie alla vittoria 3-2 contro il Paularo. Si interrompe invece la mini-serie positiva della matricola Spqr, che viene sconfitto dalla Dognese con un largo 5-0. Previste per lunedì 6 settembre Venzone – Adm e il big match Cesclans – Nolas e Lops.

Seconda Categoria
Data Incontro Risultato
06/09/2010 Amatori calcio Venzone – A.d.M. Calcio  
04/09/2010 A.C. Calgaretto – A.C. Paularo 3 – 2
03/09/2010 HOTEL RAIBL – Pizzeria da Otello Betania 3 – 2
04/09/2010 A.S.D. S.P.Q.R. Zuglio – A. S. D. Dognese 0 – 5
06/09/2010 A.R. Magic Team Cesclans – Nolas e Lops  

6 pensieri su “Quindicesima giornata: i risultati”

  1. PER LA PRIMA CATEGORIA : A mio avviso sarà un finale incandescente , degno epilogo di un campionato equilibratissimo si pensi che a 3 giornate dalla fine la capolista ha solo 18 punti su 30 disponibili, e che l’ultima ha “solo” 11 lunghezze di distanza se non ricordo male. Numeri che denotano un equilibrio evidente, e una sostanziale e anomala tendenza al pareggio. Su 10 squadre ci sono paradossalmente 4 squadre che lottano per la promozione e altrettante che si giocano 2 posti per salvarsi, con la TerCal che vive in un limbo in cui ha ad una lunghezza ( rispettivamente in piu e in meno) i due gruppi.
    Difficile sbilanaciarsi anche perchè quest’anno abbiamo visto come i pronostici siano sovvertibili. Non ci resta che seguire con intensità questo finale, e chi come me , lo giocherà sarà fiero di aver preso parte a una competizione cos’ allettante e ricca di sorprese.
    Un in bocca al lupo a tutti.

    Daniele
    (Sclape)

  2. Per la serie date a Cesare quel che è di Cesare (nel caso specifico Mattia) complimenti sinceri al mister della TER.CA.L che ha lavorato tatticamente molto bene schierando in campo una formazione inedita ma alla luce dei fatti giusta che ci ha permesso di battere la capolista sia al andata che al ritorno…di riflesso complimenti che vanno anche ai miei compagni che nn han sbagliato praticamente niente disputando un eccellente partita e dimostrando il valore reale della squadra che non è quello rappresentato dalla classifica…COMPLIMENTI A TUTTI!!!

  3. …ringrazio per i complimenti…ma onestamente le mie idee sarebbero nulle senza interpreti validi…complimenti a tutti per i primi 20 minuti a Chiusaforte…veramente uno spettacolo!

  4. Beh, a sto punto potete anche rivelarci i segreti, a Daniele farebbero comodo sabato, mentre a me tornerebbero utili il sabato successivo!

  5. A me per le restanti tre partite che dobbiamo assolutamente vincere per evitare il baratro della retrocessione…
    Intanto aspetto la squalifica per l’espulsione rimediata sabato scorso…ennesimo scempio al buon senso e qui debbo proprio dire che credere nella buona fede mi diventa sempre più difficile…

  6. Con il Celtic al semi-completo la Tercal 4 punti non li avrebbe mai visti… la fortuna in un campionato amatoriale è anche quella di trovare squadre largamente rimaneggiate al momento giusto. Come del resto può essere capitato anche a noi.

    Federico – Celtic Scluse

Lascia un commento