Al Quadrifoglio: che la festa abbia inizio

Dopo 17 giornate, il Carnico Amatori ha un vincitore: la pizzeria Al Quadrifoglio, ormai matematicamente campione.

Eccellenza
Data Incontro Risultato
19/09/2009 A.p. Ibligine – Real Tolmezzo 1 – 2
19/09/2009 Asd Preone Becs – A.c. Davar 1 – 0
19/09/2009 Tilly`s Pub Amatori Sutrio – Pizzeria al Quadrifoglio 1 – 2
19/09/2009 A.s.d Ter.ca.l. – Amatori Paluzza 1 – 3
19/09/2009 Am Malborghettone – A.C. Arta Terme 0 – 1

Ormai tutto scritto: vincendo a Sutrio, la pizzeria Al Quadrifoglio riporta a 2 i punti di vantaggio sull’Ibligine, sconfitto in casa da un Real Tolmezzo desideroso di far valere il suo spessore, nonostante l’anno travagliato che ha portato ad una retrocessione inaspettata. I 2 punti di vantaggio del Quadrifoglio gli garantiscono la vittoria aritmetica, grazie al miglior punteggio in coppa disciplina, ma va ricordato che la compagine di coach Grassi deve addirittura recuperare la partita contro il Malborghetto, rinviata la settimana scorsa causa maltempo.
Anche in coda la situazione si è ormai definita: oltre a Real Tolmezzo e TerCaL, retrocede anche il Paluzza, pur vittorioso per 3-1 contro la TerCaL. Sono i Preone Becs a condannare i paluzzani: vincendo contro il Davar, i Becs mantengono inalterato il loro vantaggio sul Paluzza, e possono così festeggiare in virtù del miglior punteggio in coppa disciplina.


Prima Categoria
Data Incontro Risultato
19/09/2009 Nolas E Lops – Cesclans 1 – 1
19/09/2009 Ama-ca – Amiis Fusea 2 – 2
19/09/2009 Socchieve – Calgaretto 2 – 1
19/09/2009 Amatori Calcio SilTeo – F.c. Atletico Bancone 3 – 2
19/09/2009 Amatori Cedarchis – Amatori Ampezzo 6 – 0

Ormai certa la promozione degli Amiis Fusea, che il prossimo anno accompagneranno dunque Cedarchis e AmaCa in Eccellenza. In coda la situazione non è ancora del tutto definita, anche se ormai il Calgaretto deve abbandonare le residue speranze di salvezza: perdendo 2-1 a Priuso contro il Socchieve, la squadra di Capitan Cescutti si ritrova a 3 punti dall’ultimo posto utile, e quindi la retrocessione è matematica. Colpaccio del SilTeo, che batte 3-2 un Atletico Bancone decimato ma coriaceo: gli arancioni tolmezzini hanno ora due punti di vantaggio sul Cesclans, bloccato sull’1-1 da un Nolas E Lops molto orgoglioso. Il Cesclans ha però una partita da recuperare (contro il Cedarchis) e un miglior punteggio in coppa discilplina, e quindi sarebbero avvantaggiati in caso di arrivo a pari punti.


Seconda Categoria
Data Incontro Risultato
18/09/2009 Casino` Korona – Sclapeciocs F.c. 1 – 2
19/09/2009 Dognese – Pizzeria “da Otello” 4 – 1
19/09/2009 Inter Club Paularo – A.d.m.  
19/09/2009 Celtic Sclûse – Amators Glemone 0 – 2
21/09/2009 Amatori Calcio Venzone – Afa Avasinis  

Celtic Scluse e Glemone, già qualificate, si sono affrontate in un match dai grandi contenuti tecnici. E’ stato il Glemone a spuntarla, portando così a 5 i punti di vantaggio sul Celtic. 32 punti in 17 partite, frutto di 15 vittorie e 2 pareggi, esprimono in maniera netta la grandiosità del campionato dei gemonesi, tra l’altro al primo anno del loro nuovo corso.
Per il terzo ed ultimo posto che vale la promozione, in attesa del risultato del Venzone, gli Sclapeciocs compiono un passo importantissimo, vincendo in casa del Casinò Korona, diretto concorrente per la promozione, che con questa sconfitta deve rinunciare ai sogni di gloria. Lunedì i tolmezzini potrebbero festeggiare senza nemmeno giocare, se il Venzone dovesse uscire sconfitto dalla partita interna contro l’Afa Avasinis.

Un pensiero su “Al Quadrifoglio: che la festa abbia inizio”

  1. Riguardo a Socchieve – Calgaretto, di sabato scorso, mi ha sorpreso che sia stata la squadra di casa a lamentarsi dell’arbitro.. Il Sig. Candoni ha avuto indubbiamente una serata storta, ma a pagarne il conto, sotto forma di sconfitta e conseguente retrocessione, è stato il Calgaretto! E noi, avendo avuto modo di apprezzare il Sig. Candoni in altre valide direzioni di gara, abbiamo serenamente archiviato i suoi black-out di sabato. Amici di Socchieve, se anzichè vincere anche grazie alla serata storta dell’arbitro, aveste perso per una serata storta del vostro portiere, per voi non sarebbe stato peggio?

Lascia un commento