Dodicesima giornata: i risultati

I risultati della terza giornata di ritorno.

Eccellenza
Data Incontro Risultato
07/08/2009 A.c. Davar – Tilly`s Pub Amatori Sutrio 1 – 2
08/08/2009 A.s.d Ter.ca.l. – Asd Preone Becs 0 – 1
08/08/2009 Am Malborghettone – Real Tolmezzo 4 – 0
08/08/2009 A.C. Arta Terme – Pizzeria al Quadrifoglio 0 – 1
10/08/2009 Amatori Paluzza – A.p. Ibligine  

Prosegue a spron battuto la marcia del Quadrifoglio, che vincendo in trasferta contro l’Arta Terme, costringe l’Ibligine a fare altrettanto nel posticipo di lunedì contro il Paluzza. In conta, importante successo dei Preone Becs contro la TerCaL: ora sono ben cinque le lenghezze di vantaggio dei Becs nei confronti della terz’ultima, anche se va ricordato che il Paluzza ha una partita in meno. Ottimo successo esterno per il Tilly’s Pub, che ormai occupa stabilmente la terza posizione: a farne le spese è il Davar,


Prima Categoria
Data Incontro Risultato
08/08/2009 Nolas E Lops – Socchieve 1 – 1
08/08/2009 Amatori Calcio SilTeo – Cesclans 1 – 3
08/08/2009 Amiis Fusea – Amatori Ampezzo 2 – 0
08/08/2009 Ama-ca – Calgaretto 4 – 1
08/08/2009 F.c. Atletico Bancone – Amatori Cedarchis 0 – 0

Lo scontro al vertice tra Atletico Bancone e Cedarchis si chiude senza reti, così al secondo posto i tarvisiani vengono raggiunti dagli Amiis (vittoriosi 2-0 sull’Ampezzo) e dall’AmaCa (vincente 4-1 contro il Calgaretto). In coda, Il Socchieve pareggia contro il Nolas E Lops e si porta 2 punti la zona rossa, mentre il SilTeo perdendo in casa contro il Cesclans viene scavalcata in classifica proprio dallo stesso Cesclans e per la prima volta è virtualmente retrocesso.


Seconda Categoria
Data Incontro Risultato
07/08/2009 Casino` Korona – Inter Club Paularo 3 – 0
07/08/2009 Amators Glemone – Amatori Calcio Venzone 5 – 0
08/08/2009 Pizzeria “da Otello” – A.d.m. 2 – 1
08/08/2009 Dognese – Celtic Sclûse 0 – 3
10/08/2009 Afa Avasinis – Sclapeciocs F.c.  

Dopo il “riposo forzato” contro l’Inter Club Paularo nel turno precedente, il Glemone scende di nuovo in campo, ed ottiene una larga vittoria (5-0) contro il Venzone, al secondo stop consecutivo. Tiene il passo il Celtic Scluse, che si impone in maniera rotonda (3-0) nel derby contro la Dognese. Stesso risultato per il Casinò Korona contro l’Inter Club Paularo; nella lotta per il terzo posto che vale la promozione, gli Sclape Ciocs ora staccati di 3 punti, ma si attende il posticipo del lunedì che li vedrà opposti all’Afa Avasinis. In coda, la Pizzeria “da Otello” batte e scavalca in classifica l’Adm.

3 pensieri su “Dodicesima giornata: i risultati”

  1. SILTEO-CESCLANS
    DAL SITO DEL SILTEO AMATORI, ABBIAQMO CONSTATATO UNA LAETTURA DELLA PARTITA DEL TUTTO UNILATERALE.
    1. VALUTIAMO LA DIFFERENZA DI ETA’ MADIEA IN CAMPO (NON SOTTOVALUTIAMO CHE GLI AMATORI SONO AMATORI)
    2. L’ARBITRAGGIO E’ STATO NEL TOTALE SPIRITO AMATORIALE; PREMETTO CHE IL NOSTRO ATTACCANTE (ANGELI) E’ USCITO CON UN GOMITO ROTTO ED UNA CAVIGLIA COMPROMESSA;
    3. NELL’OCCASIONE DEL FATIDICO RIGORE RICHIESTO DA UN GIOCATORE DEL SILTEO CONTRO IL NOSTRO PORTIERE, RIBADIAMO CHE LO STESSO GIOCATORE DEL SILTEO HA AMMESSO A FINE PARTITA L’INESISTENZA DEL FALLO (SI LAMENTAVA DI ESSERE OFFESO. SE L’ARBITRO FISCHIAVA RIGORE? COME SI SAREBBE COMPORTATO?)
    4. RICORDIAMO CHE SUL 1-0 UN NOSTRO GIOCATORE HA AMMESSO ALL’ARBITRO DI AVER TOCCATO IL PALLONE. L’ARBITRO HA DATO CALCIO D’ANGOLO AL SILTEO E ABBIANMO RISCHIATO DI SUBIRE UN GOAL.
    5. SULL’OCCASIONE DEL TERZO GOAL. IL SOTTOSCRITTO CAPITANO HA CHIESTO A FINE PARTITA AL NOSTRO GIOCATORE SE SI ERA ACCORTO DEL “PRESUNTO” FALLO AL PORTIERE E LO STESSO HA GIURATO DI NON AVER VISTO NIENTE. COMUNQUE DAL MOMENTO DELLO SCONTRO TRA I GIOACATORI E IL TIRO IN PORTA SONO PASSATI 5 SECONDI.
    6. OBBIETTIVAMENTE MI PARE CHE IL CESCLANS NON ABBIA RUBATO NULLA. (2-1 IL CONTO DEI PALI).
    7. SE VOGLIAMO DIRLAQ TUTTA C’ERA UN NETTO RIGORE SUL N.18 DEL CESCLANS.
    NOI SIAMO UNA SOCIETA’ CHE IN QUATTRO ANNI DI AMATORI NON ABBIANO MAI SUBITO UNA MULTA PER RITARDI, NON CI SIAMO MAI PRESENTATI MENO DI 15 GIOCATORI A NESSUNA PARTITA. ABBIAMO SEMPRE ACCETTATO QUALSIASI RICHIESTA DI ALTRE SQUADRE CHE, PER PROBLEMI DI GIOCATORI, CI CHIEDEVANO ANTICIPI O POSTICIPI (PERDENDO ANCHE LE PARTITE STESSE) E RITENIAMO DI NON ESSERE APOSTROFATI “IN CAMPO” GIOCATORI DISONESTI.

  2. Caro cesclans, il sito del silteo (www.silteo.org) è aperto a tutti, e ti invito a postare lì le tue rimostranze per la partigianeria dei commenti che vi trovi. Mi sembra che sia quella la sede più adatta per il tuo commento, anche se l’amministratore è lo stesso.

    Mi permetto solo di commentare parte del punto 1 del tuo commento (gli amatori sono amatori): verissimo, gli amatori sono amatori, non vecchie glorie, quindi l’età media del silteo è del tutto insignificante ai fini di qualunque valutazione sul risultato. Tutto il resto è soggettivo, e vale anche per quanto scritto sul sito del silteo, ci mancherebbe, ma l’età non conta, visto che – come detto – questo è un campionato amatoriale e non di over 35 o di vecchie glorie.

    Ciao

    Gianluca

  3. Devo rispondere anche al punto 3, perché il giocatore del SilTeo che chiedeva il rigore ero io.

    A fine partita non ho ammesso che il rigore era inesistente, perchè il rigore c’era. In realtà sono andato a fare i complimenti al portiere del Cesclans per una parata molto difficile che aveva fatto nel corso della partita, e oltre a ciò gli ho detto che potevo capire che l’arbitro non avesse visto il rigore (che c’era, visto che mi ha spostato con l’anca, anche se involontariamente); quello che non mi stava bene era il modo in cui il portiere stesso mi aveva aggredito, insinuando che fossi un cascatore. Visto che tra l’altro ero caduto di testa, mi sembrava davvero troppo essere “cornuto e mazziato” che poi da queste parti si dice “bec e bastonat”. E per concludere, quanto al “se l’arbitro fischiava un rigore come si sarebbe comportato”, ci terrei a sottolineare che, quando il giocatore del Cesclans ha ammesso una deviazione da cui poi è scaturito un corner, sono andato subito a complimentarmi con lui per la correttezza.

Lascia un commento