4 pensieri su “Calendari”

  1. Prescindendo dall’aspetto sportivo, il calendario della 1.a categoria penalizza pesantemente l’A.C. Calgaretto dal punto di vista economico. Infatti, giocando 4 trasferte consecutive il 18/7, 25/7, 1/8 e 8/8 all’ A.C. Calgaretto vengono a mancare gli introiti del chiosco del campo nell’unico periodo dell’anno in cui c’è un po’ di gente in paese ed il clima è favorevole per fermarsi a bere qualche birra all’aperto. L’incasso di un paio di partite in casa in detto periodo dell’anno rappresenta il 50% delle entrate nel bilancio dell’associazione (quote dei giocatori escluse)ed il fatto che ciò venga a mancare comporterà serie difficoltà nella gestione finanziaria dell’esercizio in corso. Si auspica che in futuro anche certi aspetti tutt’altro che secondari vengano presi in considerazione nel redigere i calendari.

  2. …dai un’occhiata a quello del Celtic, e dimmi chi sta messo meglio. Mah! Il discorso che abbiamo fatto tra di noi è identico al vostro. Noi giochiamo 3 gare in maggio, 1 in luglio e mi pare tutto il resto in settembre. So che dal 13/6 all 22/8 (2 mesi e un pezzo = tutta l’estate!) disputeremo una sola gara in casa: c’è di che stare allegri…

  3. Avete ragione, Celtic’s, guardando bene i calendari c’è anche chi sta peggio e pochissime squadre hanno una decente alternanza tra partite in casa e trasferte. Non so proprio come abbiano fatto i calendari.. Forse alla LCFC hanno messo legna bagnata nei computers…

  4. beh, immagino che in questo influiscano anche le richieste delle società. In Prima, per esempio, il Nolas e Lops si trova a dover disputare l’intero girone di andata in trasferta per indisponibilità campo. Chiaro che poi questo si riflette anche sulle altre squadre…

Lascia un commento