20 MAGGIO: BANDIERA A SCACCHI PER IL CARNICO AMATORI N° 23

Amatori ’17, sarà ancora lotta Verzegnis-Ibligine?
Come nella passata stagione saranno 23 le squadre al via per la ventitreesima edizione del Carnico Amatori targato Lega Calcio Friuli Collinare.
Girone di Eccellenza: Calgaretto, Ibligine, Muec, Real Tolmezzo, Rigolato, Spqr, Tilly’s Pub, Verzegnis.
Girone di 1^ Categoria: Ampezzo, Arta Terme, Betania, Davar, Dognese, Malborghettone, Paularo, Sclapeciocs.
Girone di 2^ Categoria: Atletico Bancone, Becs Preone, Celtic Scluse, Crots, Nolas e Lops, Socchieve, Tercal.
Partenza del Campionato venerdì 9 giugno, quindi dopo la consueta sosta di ferragosto, chiusura, dopo 14 giornate, fissata per sabato 16 settembre ’17.

Molte società avevano espresso il desiderio di un cambiamento di formula con il varo di due gironi (uno da 12 squadre e l’altro da 11), mentre altre società avevano ribadito la formula di Coppa e Campionato. Il Comitato organizzatore ha quindi elaborato un questionario chiedendo alle società di esprimersi sulle due formuli ideate per la stagione 2017:
1) Campionato a due gironi
2) Coppa e Campionato
In una apposita riunione tenutasi ad Amaro martedì 13 Dicembre ’16, a maggioranza delle società presenti (22 su 23) è stata scelta la formula di Coppa e Campionato, quindi mediante sorteggio integrale il Comitato ha proceduto alla compilazione dei gironi della Coppa amatori con 5 gironi da quattro squadre ed uno da tre.
Questa la composizione dei gironi.
Girone A) Becs Preone, Malborghettone, Spqr e Tilly’s Pub.
Girone B) Arta Terme, Davar, Real Tolmezzo e Tercal.
Girone C) Betania, Crots, Dognese e Verzegnis.
Girone D) Atletico Bancone, Calgaretto, Muec e Paularo.
Girone E) Celtic Scluse, Rigolato, Sclapeciocs e Socchieve.
Girone F) Ampezzo, Ibligine e Nolas e Lops.
Inizio della Coppa venerdì 9 Maggio e chiusura della fase eliminatoria lunedì 5 Giugno ’17.
Si qualificheranno alle semifinali in programma sabato 23 settembre ’17, le prime classificate di ogni singolo girone che s’incontreranno secondo accoppiamenti già prestabiliti dal Comitato organizzatore.
Giocherà in casa la migliore classificata a livello di punteggio e Coppa Disciplina e la partita sarà ad eliminazione diretta. In caso di parità dopo i tempi regolamentari si andrà direttamente alla battuta dei calci di rigore.
Sabato 30 settembre 2017 a Trasaghis, triangolare finale per l’aggiudicazione della Coppa Amatori
con di fronte le tre vincenti delle semifinali. Al termine cerimonia di premiazione. La società che non parteciperà alla premiazioni verrà penalizzata di 20 punti nella prossima stagione(decisone presa con il consenso unanime delle società).

Lascia un commento